Giuria 2016


_ DR. Giorgio Parovel Presidente Giuria SN78052Giorgio Parovel

Nato a Trieste il 06/08/63, Giorgio Parovel, libero professionista odontoiatra, prima della laurea in medicina e chirurgia conclude il liceo classico Francesco Petrarca ed è in questo periodo che incontra per la prima volta la passione per l’ arte. C’è in realtà una figura di riferimento che gli ispira un interesse così intenso verso lil mondo artistico da fargli aprire nel 2012 una galleria; è lo zio Nello Pacchietto, pittore e fine incisore presente in importanti collezioni e musei, che lo porta fin da giovane ad accostarsi alla pittura e alle arti visive. Un insegnamento prezioso quello dell’artista istriano, che Giorgio ricambia dopo la sua morte promuovendo la sua pittura sia in Italia che all’estero a partire da Vienna, dove nel 2004 espone le sue opere nella Minoriten Kirche in occasione dell’esecuzione inedita del Requiem di Salieri, interpretato dalla Wiener Philarmoniker Orchestra. Così come nel 2015 porta i lavori a Villa Manin per un altro vernissage.
> Dopo aver lanciato la Lux Art Gallery a Trieste, spazio espositivo dalla vocazione internazionale, che ospita artisti italiani e stranieri, provenienti tra l’altro da Messico, Argentina, Germania, Russia, Inghilterra, Svizzera e Croazia, diventa co-founder di Interlodging srl, la società promotrice di Classaround, una piattaforma web dedicata all’istruzione e alla cultura con importanti risvolti sociali.

 

_Consuelo Rodriguez SN78053

Consuelo Rodriguez

nata a Trieste I’ 11/08/1962
2013 “Non senza di te.” Esposizione LUX ART GALLERY, Trieste
2013 Biennale Arte Contemporanea Museo MIIT, Torino
2013 Salone d’Autunno dell’Arte Triestina (Lux Art Gallery, Trieste)
2013 Vincitrice Borsa di Studio Accademia Badreichenhall. Germania
HANNO PARLATO DI LEI
S.Molesi, S.Brossi, R.Ambrosi, M.Parladori, S.Qmarosti, S.Rudl, R. Cargnelli, D.Bisutti, B.Pangerz, M.Accerboni, C.Martelli, C.Benussi,
G.Palmisano, P.Quazzolo, F.Luser, M.Greco, K.Hammerle, P.Wolf,
R.Sergisi,V. Patarini, P. Spirito, L.Lanzarotti, S.Russo, P.Vergaro L.D’Agnolo, B.Aust-Wegemund;
E STATA CITATA

ITALIA ARTE 2012 “Contemporary-Miami River Art Fair”
Sulla rivista internazionale di poesia “Zeta”, su “Millelibri”,
(Mondatori), su “Andersen”, su “Artecultura”, su “Il Piccolo” Trieste, ‘Zeno” Trieste, “Kleine Zeitung”, “Graz in Bild”, “Kronen Zeitung, “Der Neue Grazer” Graz, “RHT – Sanart” # 57 Turchia, “Eskisehjr Osmangazi Haber” Istanbul, “OverArt”, “Arte Mondadori”, “Trieste è un’altra”, (Publisher Pagliai);

2000 Scuola di scultura presso ARCOARTE di Carrara con i Proff. Boutros e Lutti Romheim
1999 Curatrice del libretto “Fumetti, Amicizia, Fantasia” edizioni Ri va,Trieste (Italiano/Inglese)
1998 Mostra “Painting in New York” – 141 West 21st, New York.

 

_Lorenzo Palumbo SN78046

Lorenzo Palumbo

Pittore,scultore nasce a Sogliano in provincia di Lecce per poi trasferirsi in Friuli negli anni 70.

Dipinge un figurativo surreale, nessun influsso artistico ha deviato l’intimismo della sua arte pittorica.

Divulgatore d’arte espone in Italia ed all’Estero.

Presente a Lugano insieme alle opere di MiIko Bambie

Direttore artistico di Art For the Environtmen (associazione internazionale no profit)

 

 

 

Carlo PeresaniCarlo Peresani

Carlo Peresani nasce a Verzegnis (UD) il 10.10.1943. Da ragazzo frequenta gli studi di due importanti pittori friulani del dopoguerra, dove apprende il disegno, la prospettiva e l’uso delle varie tecniche pittoriche. Dotato di un grande senso del colore, incomincia a dipingere in modo continuativo a 23 anni, partendo come molti dal figurativo più classico per spaziare poi in varie tendenze sino all’astratto. Trova la sue dimensione nella maturità con un figurativo non fotografico, rappresentando paesaggi urbani, fabbriche dismesse, archeologia industriale e campagne spoglie. Alternando colori calmi a colori freddi, usando olio e acrilico mescolati con sabbie e paste, da’ ai suoi quadri una sensazione di piacevole malinconia. Non ama elencante le numerose personali vittorie e i prime e riconoscimenti ricevuti in varie manifestazioni in Italia e all’estero.